Novità

"Money Muling": una minaccia emergente da combattere

Riconoscere per contrastare le pratiche illecite

Money Muling

Negli ultimi mesi, si è registrato un preoccupante aumento del fenomeno "Money Muling", una pratica illegale che coinvolge individui che agiscono come intermediari nella riciclaggio di denaro proveniente da attività criminali.

Il "Money Muling" coinvolge spesso persone ignare che, attirate da promesse di guadagni facili, finiscono per diventare complici inconsapevoli nel riciclaggio di denaro sporco. La Val di Fiemme Cassa Rurale, da sempre al fianco della sua comunità, mette in guardia soci e clienti su come riconoscere le truffe, evitare coinvolgimenti involontari e contribuire a mantenere un sistema finanziario più sicuro per tutti.

Per ulteriori informazioni e consigli su come proteggere sé stessi e i propri cari da questa minaccia, i nostri operatori presso le filiali sono a disposizione per fornire assistenza.

Scarica il flyer informativo.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Cassa Centrale Banca celebra il 50° Anniversario e i 5 anni del Gruppo con un programma di eventi aperti alla cittadinanza

Quest’anno il Natale arriva prima con Prestipay! Al via la promozione di prestito “Salta la Rata” di dicembre. 

Solo fino al 31 ottobre 2024, sarà possibile realizzare subito i propri desideri e saltare il rimborso della rata di dicembre per tutta la durata del prestito.