Novità Soci

IoSocio in Viaggio: alla scoperta delle eccellenze italiane

Un viaggio tra cultura, storia, motori e buon cibo

Prosciutto Di Parma
  • Lo sapevate che Parma è stata eletta Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2020?
  • Avete mai provato ad immergervi nella magia del cibo?
  • Vi siete mai chiesti perchè Enzo Ferrari ha scelto il Cavallino Rampante?

Se almeno una di queste domande vi incuriosiscono, la Val di Fiemme Cassa Rurale ha la proposta perfetta per voi!

Preparate la valigia: scarpe comode, un maglioncino e tanta voglia di scoprire! A settembre parte il viaggio "Alla scoperta delle eccellenze italiane", tre giorni immersi nella cultura, nella storia, nell'innovazione e nel buon cibo.

Insieme alle nostre preparatissime guide, conosceremo Parma che accoglie i visitatori con il suo immenso patrimonio culturale e l’arte culinaria, partiremo dal cuore dal cuore della città fino a raggiungere Langhirano per scoprire i segreti del prosciutto crudo di Parma. Faremo un tuffo nella storia di ieri, di oggi e di domani: Maranello dove innovazione e tradizione convivono. Il museo “E. Ferrari” ci permetterà di vivere da vicino il mito del Cavallino. Infine vivremo un’esperienza unica ed autentica al “FICO Eataly Word” dove conosceremo ed impareremo la cultura, le tradizioni e i mestieri del cibo italiano.


Un viaggio in Emilia terra straordinaria di tesori storici, artistici e culinari, dove il suo valore è conosciuto in tutto il mondo.

 

Ti potrebbe interessare anche:

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Cassa Centrale Banca celebra il 50° Anniversario e i 5 anni del Gruppo con un programma di eventi aperti alla cittadinanza

I Sentieri di Etika: domani, 24 settembre, l’ultima tappa a Trento con Sara Segantin

Dopo il successo delle passeggiate di comunità che nelle ultime settimane hanno animato diversi luoghi del Trentino, l’iniziativa culturale “I sentieri di etika”, si concluderà domani, martedì 24 settembre, alle 17.30 a Trento (Palazzo Geremia) con l’attivista e giornalista Sara Segantin per parlare dell’intreccio tra sostenibilità e partecipazione degustando i prodotti del DES Agricoltura sociale. L’appuntamento è organizzato da etika - il progetto per l’energia sostenibile e solidale della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia - insieme al Centro per l’Economia Solidale, il Centro Servizi per il volontariato e il Comune di Trento in occasione di “Trento capitale europea del volontariato 2024”.