Novità Territorio

Donazioni in favore dell’emergenza terremoto in Turchia e Siria. Iniziativa della Provincia Autonoma di Trento

È l’abbraccio del Trentino alle comunità colpite dal terribile sisma dello scorso 6 febbraio. Un gesto di vicinanza concreta a chi ha perso tutto e da subito si è dato da fare per rialzarsi. 

La Provincia autonoma di Trento, gli enti locali e moltissime parti economico-sociali, tra cui le Casse Rurali Trentine, hanno attivato il fondo di solidarietà “Emergenza terremoto Turchia e Siria 2023” per il finanziamento di interventi di ripristino e sostegno a favore dei territori e delle popolazioni turca e siriana colpite dall’emergenza umanitaria.

 

Nell’apposito fondo confluiranno i contributi versati da lavoratori, datori di lavoro, da associazioni e singoli cittadini trentini. 

 

I versamenti potranno essere eseguiti presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine tramite bonifici disposti sul conto di Tesoreria della Provincia Autonoma di Trento, nel modo che segue:


Beneficiario: Provincia Autonoma di Trento
coordinate IBAN: IT12S0200801820000003774828
Causale: “Donazioni per Turchia e Siria”


Tutte le donazioni non prevedono il pagamento di commissioni a carico dei versanti.

Ti potrebbe interessare anche:

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Cassa Centrale Banca celebra il 50° Anniversario e i 5 anni del Gruppo con un programma di eventi aperti alla cittadinanza

I Sentieri di Etika: domani, 24 settembre, l’ultima tappa a Trento con Sara Segantin

Dopo il successo delle passeggiate di comunità che nelle ultime settimane hanno animato diversi luoghi del Trentino, l’iniziativa culturale “I sentieri di etika”, si concluderà domani, martedì 24 settembre, alle 17.30 a Trento (Palazzo Geremia) con l’attivista e giornalista Sara Segantin per parlare dell’intreccio tra sostenibilità e partecipazione degustando i prodotti del DES Agricoltura sociale. L’appuntamento è organizzato da etika - il progetto per l’energia sostenibile e solidale della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia - insieme al Centro per l’Economia Solidale, il Centro Servizi per il volontariato e il Comune di Trento in occasione di “Trento capitale europea del volontariato 2024”.