Emergenza Covid-19 Novità Privati Soci Territorio

#CONSEGNAMOxTE Gratuitamente in Val di Fiemme

Un "passaggio" gratuito per trasportare merci Piazzi Autotrasporti, Val di Fiemme Cassa Rurale, Parto per Fiemme e Fiemme 3000 insieme.

Per aiutare la gente di Fiemme che in questo periodo di isolamento forzato si trova talvolta separata da persone e famigliari che vivono in comuni diversi e che non possono muoversi la ditta Piazzi Autotrasporti di Castello di Fiemme, in collaborazione con la Val di Fiemme Cassa Rurale, Parto per Fiemme di Alessandro Arici e con la ditta Fiemme 3000 di Predazzo, si è messa a disposizione per la consegna gratuita in tutti i paesi da Capriana a Predazzo, di materiali ed oggetti importanti, anche dal punto di vista affettivo, per bambini, adulti e aziani.

Le consegne avverranno ogni martedì e giovedì mattina ed andranno avanti fino a quando sarà decretata la fine dell'isolamento.

Per rispettare la normativa relativa al Covid 19 la merce verrà ritirata fuori dalla porta a piano terra dell'abitazione e sarà consegnata con le stesse modalità. Non ci saranno ovviamente né ricevute di presa in carico del materiale né verrà richiesta alcuna firma per ricevuta. Non è prevista la copertura assicurativa pertanto ogni eventuale danno o smarrimento non sarà risarcito.

Il peso massimo del collo da trasportare è di kg 20 e le misure del collo non possono superare i cm 35 per ciascun lato. Non sarà possibile spedire merce di valore, delicata o pericolosa.

Il servizio è riservato ai valligiani, non ad aziende o liberi professionisti.

Il ritiro e la consegna verranno effettuati nel corso della stessa mattinata a partire da martedì 31 marzo.

Il furgone effettuerà il seguente tragitto: Castello di Fiemme, Molina di Fiemme, Valfloriana, Capriana, Masi di Cavalese, Lago di Tesero, Cavalese, Carano, Daniano, Varena, Tesero, Panchià, Ziano, Predazzo e ritorno. Non saranno gestiti servizi al di fuori dei centri abitati.

La prenotazione della consegna dovrà essere effettuata entro le 17 del giorno precedente alla stessa consegna al numero 0462 340095 o via mail all'indirizzo info@piazzi.net. Da precisare che la prenotazione per essere valida, dovrà essere confermata dall'ufficio prenotazione di Piazzi Autotrasporti. Il servizio prenotazioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.

Sul pacco vanno naturalmente indicati il numero di telefono, il nome del mittente e quello del destinatario, specificando l'indirizzo di consegna. Si ricorda che l'autista non è assolutamente autorizzato ad accettare mance.

Per quanti vorranno dimostrare la loro riconoscenza ci sarà l'opportunità di un versamento online o telefonando al proprio referente bancario, senza uscire di casa, per una di queste raccolte di fondi:

  • EMERGENZA CORONAVIRUS | PUOI DONARE ANCHE TU
    IBAN: IT 96 J 02008 01802 000102416554 | intestato all’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento | Unicredit Banca | causale coronavirus.
  • DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI MATERIALE COVID 19 URGENTE PER L’OSPEDALE DI CAVALESE (il materiale sarà utile anche una volta risolta l’emergenza)
    IBAN: IT 58 J 08184 35640 000002157288 | Causale: Donazione libera all'APS Giuliano per l'Organo di Tesero per Ospedale Fiemme | (per chi dona dall'estero) BIC: CCRTIT2T50A 

Ti potrebbe interessare anche:

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Cassa Centrale Banca celebra il 50° Anniversario e i 5 anni del Gruppo con un programma di eventi aperti alla cittadinanza

I Sentieri di Etika: domani, 24 settembre, l’ultima tappa a Trento con Sara Segantin

Dopo il successo delle passeggiate di comunità che nelle ultime settimane hanno animato diversi luoghi del Trentino, l’iniziativa culturale “I sentieri di etika”, si concluderà domani, martedì 24 settembre, alle 17.30 a Trento (Palazzo Geremia) con l’attivista e giornalista Sara Segantin per parlare dell’intreccio tra sostenibilità e partecipazione degustando i prodotti del DES Agricoltura sociale. L’appuntamento è organizzato da etika - il progetto per l’energia sostenibile e solidale della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia - insieme al Centro per l’Economia Solidale, il Centro Servizi per il volontariato e il Comune di Trento in occasione di “Trento capitale europea del volontariato 2024”.